A un passo da Villa Tavallini
Il Biellese è caratterizzato da tanti piccoli tesori incastonati in un territorio verdeggiante e montano. Quasi la metà del biellese è occupato da montagne e vallate. Le alpi biellesi sono la contrafforte meridionale del massiccio del Monte Rosa.
Dal nostro Bed and Breakfast è raggiungibile a piedi la Riserva Naturale Speciale Parco della Burcina, monumentale giardino storico compreso tra i 500 e gli 800 metri, ricco di specie arboree plurisecolari provenienti da tutto il mondo. A pochi minuti d’auto si arriva nel medioevale Ricetto di Candelo (location di molte serie TV) o nel Parco della Bessa che ci riporta ai tempi dei romani, quando vi si estraeva l’oro. A 15 minuti d’automobile da Villa Tavallini vi è il Santuario d’Oropa, il più importante santuario di tutto l’arco alpino dedicato alla Madonna, posto con incantevole effetto scenografico in una conca circondata dalle montagne. Interessante è la rete degli Ecomusei, piccole strutture a salvaguardia delle tradizioni. Per l’arte contemporanea Biella è sede della Cracking Art. Interessante una visita alla Cittadellarte di Michelangelo Pistoletto.
Biella è anche una meta per lo shopping negli spacci di rinomate aziende tessili.
Sport
Sci, equitazione, mountan-bike: le proposte sono molte. La vicinanza delle Alpi biellesi ci permette di organizzare molte attività legate alla montagna, dalla semplice passeggiata nella natura ad un trekking verso mete più impegnative, magari utilizzando una via ferrata. Intorno al nostro B&B, boschi, montagne, vallate e colline incoraggiano qualsiasi tipo di pratica escursionistica. E a 20 minuti dal Bed and Breakfast, trovate il circolo golf “Le Betulle”, punto di riferimento per appassionati di tutto il mondo.
Link
Poco più lontano
Per la sua posizione il Biellese è un crocevia tra le città di Torino e Milano, raggiungibili in un’ora circa. Il Bed & Breakfast diventa una base di partenza senza eguali per visitare splendide località quali il Lago Maggiore ed il Lago D’Orta, mentre per gli amanti dell’alta montagna, a circa 100 km è possibile visitare la Valle di Gressoney e la Valle d’Ayas.
PRENOTAZIONE
anche telefonica al 393 0162580